Studio assistito

Informazioni sul contatto

Funzione strumentale: prof.ssa Boscolo
boscolo.laura@gmail.com

Modulo contatti

FAP_COM_CONTACT_FORM_LABEL

FAP_COM_CONTACT_FORM_DESC

Altre informazioni

peer-tutoring-clip-art-939911.jpgLa scuola mette a disposizione degli spazi a gruppi di studenti che intendono incontrarsi in orario pomeridiano per studiare assiemesvolgere i compiti assegnati, aiutare a recuperare compagni che sono stati assenti, ecc., o anche a studenti che preferiscono fermarsi a studiare individualmente a scuola. Si tratta, quindi, di un’attività autonomagestita ed assistita fra pari, cioè dagli studenti stessi, pur se controllata dalla scuola.

 orario_quadrante_resize.jpg

Nei giorni di martedì e giovedì di ogni 
settimana, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, le aule 25 e 27 (primo piano est) saranno a disposizione degli studenti di tutte le classi per lo studio assistito. Qualora le richieste dovessero essere numerose, verranno messi a disposizione ulteriori spazi.Sarà presente un insegnante, con il compito di assicurare la sorveglianza e facilitare l’attività dei gruppi di lavoro.

iscrizione 1.png


Gli studenti interessati dovranno registrare la loro richiesta sull’apposito modulo online oppure sul foglio disponibile presso la portineria, almeno tre giorni prima della data in cui intendono studiare a scuola. I docenti interessati verificheranno la presenza di almeno tre studenti, condizione necessaria allo svolgimento dell’attività.