PATENTE EUROPEA PER L'USO DEL COMPUTER

A partire dall’anno 2008/09, l’Istituto Tecnico Industriale Pacinotti è Test Center accredidato presso AICA
per il rilascio della Certificazione “European Computer Driving Licence” (ECDL).

La scuola si propone di:

• Estendere e favorire la conoscenza e l'utilizzo delle nuove tecnologie.
  • Consentire a tutti gli studenti e operatori interni dell'Istituto che lo richiedono, di conseguire la patente ECDL.
  • Offrire ai soggetti esterni interessati l’opportunità di conseguire il patentino europeo ECDL.

L'articolazione del progetto NUOVA ECDL si concretizza nell'attuazione di:

1. Fornitura di Videolezioni e dispense sui singoli moduli
  2. Sessioni d'esame sui singoli moduli

CALENDARIO DELLE SESSIONI D'ESAME 2019-2020

Giorno Data Dalle Alle
Mercoledi 23 Ottobre 14.30 17.30
Mercoledi 18 Dicembre 14.30 17.30
   Febbraio 14.30 17.30
   Aprile 14.30 17.30
   Maggio 14.30 17.30

Giugno 14.30 17.30

Si ricorda che è sempre possibile richiedere una sessione straordinaria d’esami concordando la data con il docente responsabile, con un preavviso di almeno 10 giorni e se il numero di iscritti alla sessione è almeno pari a 10 candidati.

Le domande degli esami si rifanno al Syllabus 5.0

Si ricorda altresì che è necessario, anche per i minorenni, presentarsi all'esame muniti di  documento di identità con foto
Gli studenti che non avessero compiuto i 15 anni possono richiedere presso il proprio comune di residenza un certificato di identità personale.

MODALITA' RICHIESTA SKILLS CARD

La Skills Card viene rilasciata dopo aver compilato il seguente modulo e spedito la ricevuta del versamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I dati verranno trattati in base alla Legge sulla privacy.

La  Nuova Skills Card non ha scadenza e pertanto la sua validità è illimitata.

MODALITA' D'ISCRIZIONE AGLI ESAMI

Per iscriversi agli esami andare al seguente indirizzo e compilare il relativo Form ed inviarlo.

Iscrizione agli esami

E' necessario prenotare in anticipo la sessione d'esami, tassativamente non oltre 7 giorni dalla data di svolgimento della sessione.

Se l'iscrizione alla sezione d'esame non verrà disdetta entro due giorni prima, verrà comunque conteggiata.

ACQUISTO SKILLS CARD ED ESAMI

Condizioni praticate dal nostro Test Center
TIPO RICHIEDENTE SKILLS CARD ESAME
Interni € 70,00 € 20,00
Esterni
€ 75,00 € 23,00
Esame Update   ( per aggiornamento certif.)      interni €  70,00, esterni €  70,00
Pacchetto Base         (Skills card + 4 esami)        interni € 140,00, esterni € 155,00
Pacchetto Standard  (Skills card + 7 esami)        interni € 190,00, esterni € 210,00

Tutti i prezzi sono iva compresa

Il pagamento, in funzione dei prezzi riportati in tabella, deve essere effettuato con:

• bonifico bancario IBAN IT 06 V 01030 02008 000001660574

intestato a I.I.S. "Antonio Pacinotti" con causale:"N. esami ECDL" e/o "SKILLS CARD"

Gli allievi dell'Istituto possono corrispondere l’importo in 2 rate (Dic.-Apr.).

Complete e dettagliate informazioni sull'ECDL al sito ufficiale per l'Italia:

oppure scrivendo a:

Ultimo aggiornamento (16/09/2019)