orientamento4Per aiutare i giovani e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore, l’Istituto Pacinotti propone attività specifiche, progettate in collaborazione con i docenti delle scuole medie

Anno scolastico 2020-2021. Piano di attività per l'orientamento in entrata

SCUOLA APERTA

- sabato 7 dicembre 2019, Aula Magna, ore 15.00 -18.00
- sabato 11 gennaio 2020, Aula Magna, ore 15.00 -18.00

Programma:

• Ore 15.00 - Aula Magna. Presentazione dell’Offerta Formativa: caratteristiche dell’istruzione tecnica, i nostri indirizzi e gli sbocchi occupazionali, i progetti e le attività più significative che ci caratterizzano. L’esperienza dei nostri diplomati;
  • Visita guidata ai laboratori: docenti e studenti di ciascun indirizzo presenteranno gli spazi, le metodologie di lavoro, i prodotti realizzati nel corso dell’attività didattica e chiariranno eventuali dubbi e curiosità, così da far conoscere gli elementi specifici del proprio corso di studi.

Consulta il nostro opuscolo in formato digitale

N. B. Non è richiesta la prenotazione, tuttavia, per seguire correttamente il percorso proposto, si consiglia di essere presenti a scuola alle ore 15.00.

Stage “A scuola con noi”

Gli studenti interessati potranno passare una mattina al Pacinotti, partecipando a brevi esperienze di laboratorio per conoscere, in forma diretta ed interattiva, le caratteristiche specifiche dei diversi indirizzi.

Le date attualmente previste sono le seguenti: (in aggiornamento).

Per partecipare all'attività è necessaria la prenotazione effettuata dalle scuole medie, tramite i canali istituzionali.
Eventuali richieste individuali verranno accolte solo nei limiti del possibile; per prenotare si può compilare il form raggiungibile al seguente link.

Io scelgo, io studio (sito MIUR)

Sopralamedia (Servizi online per Lavoro, Formazione e Istruzione)